123

Shakespeare in love

Love poems for weddings

Le storie d'amore più belle sono quelle che si vivono in prima persona e noi lo sappiamo perché grazie alle coppie che scelgono di coronare il proprio sogno d'amore da noi riusciamo a vivere le più belle e autentiche #lovestories
Da inguaribili romantici non possiamo però non commuoverci dinanzi a quei film d'amore a cui tante volte le nostre coppie si ispirano nel racconto del proprio matrimonio.
Oggi vogliamo sognare pensando al film "Shakespeare in love" e proponendovelo come fil rouge del vostro wedding day.
Nella Londra del giovane Shakespeare e di Elisabetta prima si combattono vere battaglie fra teatri per assicurarsi le opere di scrittori come William, appunto, e Christopher Marlowe, che ha appena scritto il suo Faustus. Shakespeare vorrebbe scrivere una storia di pirati, poi "ripiega" su Giulietta e Romeo. Si sa che solo gli uomini potevano salire sul palcoscenico, ma la giovane e bellissima Viola (Paltrow) divorata dalla passione per il teatro si traveste da uomo per fare Giulietta. Fra l'equivoco iniziale e la rappresentazione del dramma William e Viola si amano furiosamente.
Immaginate dunque di vivere il giorno del matrimonio ambientato in epoca shakespeariana dove uno stile bucolico si intreccia con gli addobbi floreali dai colori marcati ma dalle forme morbide e irregolari tipiche dei tempi passati.
Le nostre wedding planner vi guideranno nella scelta ideale delle partecipazioni, delle mises en places, del tableau fino alla coreografica della torta per rendervi i più autentici Romeo e Giulietta di sempre.