123

Wedding Movies

wedding movies
State progettando il vostro matrimonio e l'ansia comincia a farsi sentire?
Quando qualcuno vi parla annuite passivamente ma in realtà state pensando alle bomboniere o alla disposizione dei tavoli?
Quando avete un po' di tempo per voi, i pensieri volano velocemente al bouquet piuttosto che all'abito?
Quando dormite sognate la cerimonia?
Bene, questo è un buon momento per concedervi un po' di tempo e rilassarvi davanti ad un film... e visto che da questo pensiero non si scappa, che almeno sia un Wedding Movies!
Abbiamo scelto per voi tre film, tre classici del cinema, con caratteristiche diverse ma un unico protagonista: il giorno delle nozze.
E allora godeteveli e fateci sapere se e quanto vi sono piaciuti:
Matrimonio all'italiana. Il soggetto è tratto da una commedia teatrale di Eduardo De Filippo, Filumena Martunano, il film, del 1964, è diretto da Vittorio De Sica, e impegna attori del calibro di Sophia Loren e Marcello Mastroianni.
Un film d'altri tempi per una storia d'amore d'altri tempi, un carattere fortemente partenopeo per un evergreen sulle nozze.
Il padre della sposa. La versione originale è del 1950, il remake, comprensivo di sequel è del 1991. Tutto è incentrato sul panico che ghermisce l'imprenditore George Banks non appena riceve la notizia delle venture nozze della figlia prediletta. Ironia, isteria, esagerazione e tanto amore declinato in ogni forma rendono questo film assolutamente da non perdere.
Indovina chi viene a cena. E' un film del 1967, diretto da Stanley Kramer ed interpretato da Spencer Tracy, Sidney Poitier e una magistrale Katharine Hepburn.
Joey, figlia di un eminente giornalista di formazione liberale e della proprietaria di una galleria d'arte torna a casa dopo una vacanza alle Hawaii portando con sè quello che ai genitori verrà presentato come il futuro marito; un giovane brillante e un medico promettente... di colore. L'idea del matrimonio tra la ragazza e il medico scombinerà le certezze e gli equilibri familiari. Niente di più attuale e di profondamente concreto che l'amore.
Non c'è altro che si possa aggiungere.
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.