123

Ultraviolet

SS18-08-PANTONE-18-3838-Ultra-Violet-kLV-U11011385099447PM-1024x576@LaStampa
Ultraviolet è il colore dell'anno 2018.
A dirlo non siamo noi ma Pantone Inc. l'azienda, leader nel settore, che si occupa di catalogazione dei colori e della produzione del loro sistema di identificazione.
Ormai un'istituzione nel suo campo, Pantone, già dal 2000, durante i primi giorni di dicembre si esprime e decreta quello che secondo approfonditi studi sarà il colore per l'anno successivo.
L'analisi viene fatta sulla produzione di opere d'arte e di design oltre che sui maggiori trend di moda e così l'azienda passa dal seguire attentamente gli altri ad imporsi scegliendo una nuance fino ad influenzare qualsiasi settore, compreso quello dei matrimoni.
Ma questo Ultraviolet poi cos'è?
Si tratta di una combinazione tra tanto blu, una punta di rosso e tocco di pervinca e vuole proporsi come stimolo, come ritorno alla alla spiritualità e alla calma, in tempi di caos e divisioni.
Questo colore arriva dopo la ventata di freschezza portata dal Greenery nel 2017 e fa già parlare tanto di sè; a voi piace?
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.