123

Temi 2017

IMG_8189
Qualche mese ci allontana dall'ultima volta che abbiamo parlato del significato e dell'importanza del tema del matrimonio.
Abbiamo già spiegato come avere una linea guida, un leitmotiv, aiuti a non incastrarsi in una masnada confusa di elementi diversi che tutto fa eccetto che personalizzare una cerimonia nuziale e i successivi festeggiamenti.
Trattare il tema... del tema, ci ha permesso di capire come sia necessario far legare bene, insieme, tutti i componenti del matrimonio; che siano colori piuttosto che scelte stilistiche o scelte funzionali, fa poca differenza.
Capiamo bene che non si può organizzare un matrimonio vintage per presentarsi poi in chiesa su una macchina da corsa; solo per fare un esempio.
Bene, ci siamo chiesti, questa settimana, quale fosse la top five dei temi più gettonati nel 2017, l'abbiamo stanata.
Nessuna novità e nessuna sorpresa quando ritroviamo, tra i più apprezzati, il tema Boho Chic. Anche quest'anno, quindi, persiste il gusto per una semplicità ricercata, che sembra quasi lasciata al caso. Elementi delicati, raffinati e assolutamente calibrati al millimetro.
Neanche il fatto che gli Italiani amino l'Italia ci stupisce e non è del tutto inaspettato ritrovare, tra gli altri, anche l'italian Style. Si tratta di un'interpretazione eccentrica e galmour di quelli che sono gli aspetti caratterizzanti del nostro Paese, tra tradizione, sapore e colori.
Romanticismo allo stato puro e atmosfere sognanti per una tendenza che viene dal cinema. Più in generale si tratta del Fairy Style ovvero l'ispirazione tratta dalle favole, nello specifico ci riferiamo a "La Bella e la Bestia", che dopo il ritorno sugli schermi proprio in questo mese rischia di influenzare le sposine primavera/estate.
Sobrio, minimal e pulito è lo stile nordico declinato in un mix tra oro rosa, colori pastello e stile industriale.
Pieno di vita, paradisiaco e assolutamente colorato è il Tropical Wedding.
E il vostro tema quale sarà?
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.