123

Quando pronunciare il discorso

wedding-1164933_960_720
Il discorso di ringraziamento ai propri ospiti è uno dei momenti più emozionanti nel giorno delle nozze; il dubbio di tanti sposi è relativo al giusto momento per prendere in mano la situazione e parlare a tutti i presenti.
Per chiudere il ricevimento in maniera elegante e dare inizio ad una nuova fase della giornata, quella della festa, il discorso può essere pronunciato prima del taglio della torta.
Questa norma vale per i più tradizionalisti, per chi sceglie di osservare le usanze comuni.
L'ingresso della wedding cake, tuttavia, non è l'unico momento utile e appropriato.
Forse ci si pensa con meno frequenza ma, dire quello che si sente dopo lo scambio delle fedi è un gesto che sottolinea con ancora più forza e solennità il momento.
C'è chi preferisce il brindisi di benvenuto per accogliere gli ospiti in maniera più calda, rivolgendo loro i propri ringraziamenti.
Se non prima del brindisi di benvenuto un'altra opzione è dopo l'aperitivo; dopo aver riempito il bicchiere e aver mangiato qualcosa c'è chi sarà più propenso all'ascolto!
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.