123

Un mondo tutto per loro

un mondo tutto per loro
Ci siamo già confrontati, durante le nostre conversazioni settimanali, sulle diverse possibilità per intrattenere gli ospiti ad un matrimonio e fare in modo che ognuno possa sentirsi a proprio agio.
Abbiamo già detto che è proprio questa la chiave del successo di un evento: fare sì che ogni partecipante si trovi comodo nel proprio ruolo.
Oggi vogliamo rivolgere le nostre attenzioni a chi, per propria natura, tende a subire di più una lunga giornata, seppur di festa; stiamo parlando dei nostri ospiti più piccoli: i bambini.
Dedichiamo a loro l'oggetto del nostro appuntamento nel blog perchè i bambini meritano di essere stimolati adeguatamente o si rischia di annoiarli e sarebbe un peccato non condividere, proprio con tutti gli invitati, la gioia per un giorno così bello.
Abbiamo immaginato un mondo tutto per loro che possa sorprenderli e incoraggiare la loro spensieratezza.
Perchè, per esempio, non immaginare ad un tema tutto per loro? Qualcosa che possa essere ricondotti per temi e colori al vero tema delle nozze, un modo per riempire e decorare il tavolo dedicato ai bambini, magari con palloncini, bolle di sapone, giochini e gadget.
Altra bella sorpresa, sfruttando gli spazi esterni alla location per il ricevimento, sarebbe allestire un piccolo pic-nic o in ogni caso un angolo con cuscini e coperte per il prato.
Un photobooth dedicato, con props simpatici magari a tema cartoni animati.
Un candy bar, il corner riservato a coloratissime gustose leccornie.
L'idea di base è sempre la stessa, dedicare attenzioni, far sentire i più piccoli coccolati e parte attiva della giornata.
Il sorriso di un bambino è così contagioso che vale la pena spendere cinque minuti per escogitare un modo per sorprenderli.
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.