123

Il segnaposto perfetto!

segnaposto-perfetto

Nell’organizzazione del matrimonio, ogni elemento ha una sua importanza e tra questi ci sono anche i segnaposto, ideali per dare ampio sfogo alla vostra fantasia e per dare un tocco di originalità alla "mise en place".
Oggetti di uso comune, fiori, accessori, ma anche prelibatezze da assaggiare prima o dopo il banchetto nuziale sono solo alcuni suggerimenti ed idee.
Le ultime tendenze in fatto di "segnaposto" indicano un utilizzo di particolarità gastronomiche regionali, oppure optano per un piccolo omaggio che gli invitati porteranno a casa, come ricordo della giornata.
Per esempio, un matrimonio stile country potrebbe decorare i segnaposto con erbe aromatiche o prodotti fatti artigianalmente (miele, olio, marmellata) confezionati; una cerimonia più glamour vede il segnaposto di tendenza arricchito con dettagli alla moda, come un filo di perle, glitter, un nastro che riprenda i colori del bouquet; il vintage, invece, mira a catapultare gli ospiti in un altro tempo e predilige oggetti antichi, magari recuperati in qualche vecchio baule, o cartoncini realizzati in perfetto stile retrò.
Come al solito, gusto personale e fantasia la faranno da padroni anche in questi piccoli dettagli di allestimento ma, come sempre, siamo curiosi di sapere se vi piace qualcuna di queste idee o come avete risolto la “questione” segnaposto.

Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.