123

Fresche come l’estate

bibite fresche
Ufficialmente stiamo per trattare l'argomento "Refreshing table”.
In maniera meno formale ma non per questo mento diretta, sogniamo l'estate.
La stagione che sta per arrivare e che riguarda un importante numero di matrimoni è, senza dubbio, il periodo più caldo dell'anno; sorridiamo immaginando i vostri ospiti nel momento in cui scoprono che le nozze si tengono durante un torrido, infinito e accecante giorno della bella stagione.
Ovviamente scherziamo, esasperiamo sempre le situazioni così da poter sdrammatizzare; ma non trascuriamo niente, neanche la possibilità di coccolare i vostri invitati con bibite, appunto, fresche come l'estate...
Giochiamo con le parole ma l'estate è davvero la più frizzantina e giovane delle stagioni.
Allora forza! Scopriamo insieme come viziare i presenti alle nozze!
Immaginiamo di allestire un tavolo a tema o come accennato un refreshing table.
Lo ripetiamo sempre e non ci stanchiamo mai, l'allestimento del corner dedicato alle bevande dovrà essere in perfetto accordo con tutti gli altri elementi delle nozze, dal mood, allo stile, fino al colore.
Pronunciare la parola "estate" è un po' dire "limonata".
Niente di più corretto; il succo di limone aiuta la digestione ed è ricco di vitamina C, toccasana per la salute.
Anche lo zenzero facilita la digestione, riduce le infiammazioni ed è molto dissetante; preparare un infuso allo zenzero non è per nulla impegnativo.
Perchè non sfruttate la verdura e la frutta di stagione? E allora via con basilico e anguria, cetriolo e melone bianco, fragole, ribes, pesche e uva.
Divertitevi preparando uno smoothie.
Si tratta di una bevanda a base di polpa e succhi di frutta o di legumi, saporita e ricca di vitamine.
Cocktail analcolici, centrifugati e infusi.
Come sempre la sola cosa che conta è fare tutto secondo il gusto della coppia e con molta partecipazione, il resto verrà da sè.
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.