123

Cosa regalare ai testimoni

cosa regalare ai testimoni
Solitamente si scelgono tra le persone più care, i parenti stretti o gli amici di una vita.
Stiamo parlando dei testimoni di nozze; gli affetti che, in qualche modo, hanno visto la storia d'amore tra sposi nascere e poi sbocciare.
A loro va riservato un pensiero particolare, un modo per dire grazie per aver partecipato all'amore della coppia e per esserne una traccia.
L'omaggio è riconducibile alla bomboniera di nozze che si distingue, però, da quella che ricevono tutti gli altri presenti. Questa è la premessa; ad un livello pratico, com'è che si sceglie il regalo per i testimoni?
Due sono le correnti di pensiero alle quali possiamo affidarci.
La prima vuole che la bomboniera sia la stessa pensata per tutti gli altri ospiti, fatta eccezione per la sua grandezza, che dovrà essere superiore nelle misure o per un particolare che la renda unica e personalizzata, insomma, dedicata ad una persona specifica.
L'altro filone vuole che la bomboniera si distingua completamente e che sia un oggetto più intimo e strettamente legato alla personalità, alle esigente e alle abitudini del testimone.
Che sia un componente d'arredo per la casa piuttosto che un gioiello non fa differenza, se non nella misura in cui dimostra la perfetta conoscenza dei gusti della persona a cui è destinato l'omaggio stesso.
Insomma, anche in questo caso, la libertà di scelta è davvero tanto ampia.
Avete già pensato a cosa regalare ai vostri testimoni?
A quale filone è riconducibile il vostro pensiero?
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.