123

Benedizione apostolica

the-altar-1955675_960_720
A completare il sogno di un matrimonio si inseguono tantissimi fattori e aspetti; la parte legata alle tradizioni sociali o a quelle di famiglia, l'aspetto scaramantico e quello frizzante che arriva sull'onda delle ultime tendenze o mode. Tutti questi aspetti non sono secondari e di fatto costituiscono il carattere dell'evento e riflettono la personalità degli sposi come coppia.
C'è anche un lato composto da principi e da valori religiosi.
Non tutti gli sposi scelgono il rito religioso in luogo di quello civile e non tutti i matrimoni si fondano sulla fede, tuttavia, per chi senta radicata e forte questa necessità sveliamo oggi una notizia non necessariamente troppo conosciuta.
Chi ha il matrimonio come sacramento al centro del proprio cuore può richiedere una benedizione apostolica e ricevere una pergamena simbolo e ricordo di questa concessione.
Cerchiamo di saperne di più e cominciamo col dire che in realtà sono diverse le occasioni per le quali è possibile fare questa richiesta e spaziano dal Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Ordinazione Presbiteriale fino ad anniversari o compleanni particolari, come riporta il sito del Vaticano.
Chi può farne domanda? Nle caso di un matrimonio, gli sposi insieme, uno tra i due per sorprendere la propria metà o anche una terza persona; la procedura è semplicissima. Si può compilare il modulo di richiesta presso l'Ufficio di Elemosineria Apostolica in Vaticano o scaricandolo dal sito e inviandolo secondo una tra le modalità specificate. C'è da considerare i tempi medi di attesa, dovuti alla spedizione e i costi, indicati ancora una volta sul sito.
Se un po' di attesa la si deve considerare, il piacere degli sposi nel conservare la pergamente saprà sicuramente annullarne l'apprensione.
Parco dei Principi
Parco dei Principi
"Parco dei Principi" è frutto della passione e del lavoro della famiglia Scirano che inizia 60 anni fa ed arriva fino ad oggi ricca di spazi ben equilibrati, ariosi e ben curati ideali per ospitare in maniera esclusiva ed elegante gli ospiti dei grandi eventi.